Nuova partnership televisiva per la Roma negli USA. Pallotta: "Una nuova era per i fan americani"
Tramite il proprio profilo Twitter, Julien Segui, Chief Content Officer della Roma, ha annunciato l'inizio di una nuova partnership per il club giallorosso: "La Roma ha siglato una nuova partnership televisiva con NBC Sports Regional Networks negli Stati Uniti". Le pagine del sito ufficiale giallorosso forniscono i dettagli e le parole del presidente James Pallotta:
I tifosi giallorossi negli Stati Uniti d'America da oggi potranno vedere per la prima volta un nuovo show prodotto da Roma TV sulla televisione americana, frutto di una partnership esclusiva tra AS Roma e il network NBC.
In diverse aeree degli Stati Uniti (dalla California al New England, passando per il Northwest, il Mid Atlantic e la città di Filadelfia) è stata trasmessa a fine aprile la prima puntata, della durata di due ore, dello show che andrà in onda fino al termine della stagione 2014/15.
“Quando scegliamo di legarci a un partner lo facciamo con i migliori e NBC è sicuramente uno di questi, specialmente se si parla di calcio mondiale”, ha dichiarato il presidente giallorosso James Pallotta. “I tifosi della Roma negli States stanno vivendo una nuova era e pertanto li invitiamo a guardare lo show in queste settimane, che speriamo possano coincidere con un finale di stagione emozionante”.
Il Club, attualmente secondo in Serie A, ha milioni di tifosi in continua crescita negli Stati Uniti e di recente ha anche annunciato l’espansione della sua Academy oltreoceano.
La prima puntata, filmata e prodotta da Roma Studio nel centro sportivo Bernardini a Trigoria, durerà due ore e sarà presentata da Soleil, nuovo volto femminile di Roma TV, che accompagnerà i telespettatori nella replica dell’ultimo match giocato dai giallorossi e in un lifestyle show di 30 minuti ci offrirà contenuti esclusivi, dentro e fuori dal campo, dedicati ai giocatori e alla Capitale.
AS Roma has signed a new television partnership with NBC Sports Regional Networks in the US pic.twitter.com/XqVJQ0YKnt
— JULIEN SEGUI (@juliensegui) 7 Maggio 2015