Novara, Manconi: "Roma e Napoli le mie squadre preferite. Nainggolan via grande perdita"

19.06.2018 10:07 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Novara, Manconi: "Roma e Napoli le mie squadre preferite. Nainggolan via grande perdita"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

"A Carpi magari avrei dovuto impegnarmi un po’ di più mentalmente, potevo dare di più. Poi ho deciso di scendere di categoria a Livorno, dove mi sono trovato molto bene anche perché abbiamo vinto il campionato”. Così a tuttomercatoweb.com Jacopo Manconi traccia un bilancio della sua esperienza tra Carpi e Livorno.

E il futuro? Torna a Novara?
“Ho avuto un confronto con il Novara, vogliono tenermi per provare a salire di categoria. È un’opportunità che mi piace molto, posso essere al centro del progetto e magari mettere un secondo trofeo in bacheca”.

La retrocessione del Novara è stata inaspettata.
“Non me l’aspettavo. Sono sincero. La squadra era competitiva. Mi è dispiaciuto. Probabilmente più per una situazione mentale”.

L’obiettivo della prossima stagione?
“La società non vuole rimanere in Lega Pro. Risaliremo, ne sono sicuro”.

Quest’anno non è andata bene neanche al suo ex Trapani...
“Trapani e Novara sono le due squadre che ho seguito di più. Calori è un grande mister, davvero. Gli auguro di fare bene”.

Mondiali: sta seguendo?
“Sono sincero. Non seguo molto il calcio, mi piace più giocarlo che guardarlo. Ma il gol di Coutinho l’ho visto ed è stato mostruoso”.

Il suo modello?
“Come detto mi piace tanto giocare, ma guardo poche partite. Però mi piace molto Mertens, tecnicamente da dieci e lode. E ovviamente anche Insigne”.

Squadre preferite?
“Roma e Napoli. Nainggolan sarebbe una grande perdita. Per quanto riguarda il Napoli, è andato via un mister che faceva grande calcio. Non aveva grandi alternative e non ha vinto il campionato per questo. Ancelotti è un campione, il Napoli farà un gran campionato. Per me in uno-due anni il Napoli vincerà il campionato”.