Nani: "Curioso di vedere Mourinho in una realtà diversa". AUDIO!
Il dirigente sportivo Gianluca Nani ha parlato a TMW Radio, intervenendo in diretta nel corso della trasmissione Stadio Aperto:
Come valuta il ritorno di Mourinho a Roma dove non avrà una squadra forte come tutte le altre avute in carriera?
"Credo che si sia parlato con i Friedkin, ma anche con Tiago Pinto a lungo, considerando che parlano la stessa lingua. Questi aspetti li avranno sviscerati a fondo ed io credo che possa essere una buona opportunità, sia per Mourinho che per la Roma. Mourinho ha anche tanto da insegnare, non solo dal punto di vista tattico, ma anche da quello della gestione del momento, della partita, della vittoria, della sconfitta, della mentalità vincente che lo ha portato a vincere tanto in tanti paesi. La Roma in questo momento non ha la forza per comprare quello che vuole come ha sempre fatto Mourinho con i suoi club, ma i giallorossi hanno organizzato un progetto, basandosi su altri punti ed altri aspetti. Credo che uno di questi, vedendo dall'esterno, sia quello di trasmettere un certo tipo di mentalità vincente, nonché di rigore nella gestione della quotidianità, degli allenamenti e delle partite. Tra di loro avranno senz'altro sviscerato tutti gli aspetti, compresi quello tattico e tecnico. La Roma poi non parte da una situazione così drammatica, ma per competere ad altissimi livelli ha senz'altro qualcosa da modificare e da cambiare, però ha giocatori come Spinazzola, Zaniolo, Pellegrini... Ha tante situazioni che possono ancora essere proposte a buon livello come lo stesso Mancini. Questi sono i tasselli dove poi, di volta in volta, verranno aggiunti gli elementi che Mourinho e lo staff tecnico, riterranno più consoni al progetto. Credo che abbiano valutato e sviscerato tra di loro i vari aspetti e che Mourinho sappia perfettamente la realtà dove è andato e, se l'ha accettata, significa che la considera come una sfida stimolante"
Qual è l'allenatore o la squadra che è più curioso di vedere all'opera?
"Ci sono parecchi punti e parecchi aspetti che destano curiosità e attenzione. Le squadre non sono ancora pronte quindi è ancora presto per dare un giudizio o per dire qualcosa, ma di allenatori ce ne sono molti e uno di questi è Mourinho. Voglio vedere come si cala in una realtà un po' diversa da quelle che ha vissuto fino ad adesso".