Milinkovic-Savic: "Il derby è la partita più importante della stagione. La Lazio arriva alla partita meglio della Roma"

11.11.2023 18:20 di  Emiliano Tomasini  Twitter:    vedi letture
Milinkovic-Savic: "Il derby è la partita più importante della stagione. La Lazio arriva alla partita meglio della Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Sergej Milinkovic-Savic, ex centrocampista della Lazio oggi all'Al-Hilal, ha rilasciato un'intervista ai canali del suo ex club in vista del derby contro la Roma. L'intervista è stata pubblicata dalla Lazio sul match program della partita. 

Cosa rende speciale il derby della Capitale?
«Il derby è sempre la partita più importante della stagione. Difendi i colori della tua squadra, una parte della città, i tuoi tifosi. Sai che c’è poco spazio per sbagliare. Spero di poterlo seguire in diretta».

Come ci arriva la Lazio?
«Ci arriva forse meglio rispetto alla Roma. La vittoria in Champions League contro il Feyenoord è stata pesante per il futuro del girone, permettendo alla squadra di Sarri di essere padrona del proprio destino in Europa».

Che partita ti aspetti?
«Sarà un derby vero, con entrambe le squadre che cercheranno di portare a casa la vittoria, la battaglia. Una gara che metterà in palio punti importanti. Mi aspetto come sempre tanti falli e cartellini».

Martedì Immobile ha raggiunto i 200 gol con la maglia della Lazio: cosa rende speciale Ciro?
«Sono molto felice per Ciro, sono tantissimi. I suoi numeri sono incredibili, fanno capire di che livello parliamo. Non dimenticherò mai il mio assist per il suo primo gol nella vittoria in casa dell’Atalanta del 2016: sono contento di averlo aiutato a segnare tante volte negli anni in cui abbiamo giocato insieme».

3 gol e 6 vittorie contro la Roma: qual è il tuo ricordo più bello?
«Ovviamente tutte le vittorie e i gol avranno per sempre un posto speciale nel mio cuore. Le partite più belle però rimangono quelle di Coppa Italia del 2017: giocammo due derby ravvicinati, staccando il pass per la finale. Inoltre quei derby ci permisero anche di giocare e vincere la Supercoppa italiana qualche mese dopo».