Mediaset, Cherubini: "Roma sfortunata con la Samp ma credo ci sia un problema d'allenamento"
Marco Cherubini, giornalista di Mediaset vicino all'ambiente giallorosso, commenta ai microfoni di Tuttomercatoweb.com la prova di ieri della Roma, sconfitta a Marassi dalla Sampdoria:
"C'è stata tanta sfortuna, dovendo fare un'analisi del gioco forse è stata la migliore dopo la Juve. La Roma è una squadra che nove volte su dieci incontra avversari che si chiudono e le palle inattive devono essere sfruttare al meglio. Diciotto calci d'angolo e zero palle gol, un dato che deve far riflettere. Dzeko non è sfruttato al meglio e mettendo Salah e Gervinho senza spazio per farli giocare, li metti in difficoltà. A questo punto penso possa essere un problema di allenamento, non posso pensare che Pjanic e Florenzi non sappiamo calciare gli angoli. A questo punto gli schemi offensivi sono insufficienti. Ora devono arrivare sei punti tra Carpi e Palermo o si esce dai radar scudetto".
Garcia se l'era presa coi cambi dopo il Sassuolo, ma ieri hanno giocato tutti i titolari:
"Non è solo un problema di cambi, sicuramente. La Roma ha giocato sei partite ed è stata bella per ottanta minuti, le altre tutte approssimative. Col Sassuolo si è vista tanta presunzione e altrettanta sfortuna con la Samp. C'è da lavorare, se hai Dzeko non puoi giocare con la palla a terra".
De Rossi meglio da difensore che da centrocampista?
"In questo momento sì: per De Rossi centrocampista ci sono alternative, ammesso e Vanquier e Ucan possano godere della fiducia del tecnico, mentre dietro tra Rudiger e Castan non ne fanno uno che può reggere novanta minuti".