Mazzone: "Totti? Qualcuno si sta facendo grande alle sue spalle. A Luis Enrique manca esperienza, deve ancora capire Roma"
Carlo Mazzone, dopo la conclusione del calciomercato, ha voluto esprimere la propria opinione sulla nuova Roma tornando inoltre a difendere Francesco Totti dopo gli ultimi avvenimenti che lo hanno visto protagonista: "Francesco? Lo conosco bene e credo che si stia esagerando nell'accanirsi contro di lui. Evidentemente qualcuno si sta facendo grande alle spalle del capitano. In Italia spesso i grandi personaggi vengono aggrediti e ogni loro gesto, azione, viene esaminata nel dettaglio: così stanno facendo con Totti. Dicono che si è imborghesito e si è parlato solo dei suoi contrasti con Luis Enrique. Ma io che lo conosco ben dico che la verità su Totti è una sola: Francesco è un ragazzo semplicemente fantastico e, senza nulla togliere a campioni come Conti e Falcao, penso che sia il più forte giocatore della Roma di tutti i tempi.
Luis Enrique? E' giovane, ha voglia di fare e di portare avanti le sue idee. Gli manca però una cosa fondamentale per gli allenatori: l'esperienza. Luis Enrique deve ancora capire che ha a che fare con una città come Roma. Sulle ambizioni della nuova squadra Mazzone afferma: "Adesso è presto per dare giudizi. Penso che quest'anno sarà durissima vincere lo scudetto, i giocatori vanno assemblati bene e questa è un'operazione che richiede tempo. Ma sia chiaro: da tifoso romanista non posso che desiderare e augurare ogni bene a questa squadra".