Mauro Esposito: "Sarei stato ideale per questa Roma"

04.01.2012 13:17 di  Massimo Oliviero   vedi letture
Fonte: Gazzettagiallorossa.it
Mauro Esposito: "Sarei stato ideale per questa Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Fabio Vanzi/FDL71

A pochi giorni dalla sfida tra Roma e Chievo, la redazione di Gazzettagiallorossa.it ha intervistato Mauro Esposito, ex di Roma e Chievo. Ecco le sue parole in merito alla partita:

"La Roma può sicuramente vincere, ma non deve assolutamente sottovalutare il Chievo, che è un squadra organizzata e fuori casa ha dimostrato di saper fare grandi cose. La Roma è favorita e penso che alla fine vincerà, ma non sarà facile".



Ricordi?
"Al Chievo ho fatto solo un anno, ma ho lasciato ottimi ricordi, sia con la società che con i compagni sono stato bene. I clivensi sono una società molto organizzata, che meritano le soddisfazioni che stanno avendo ormai da tempo. A Roma invece non sono riuscito a far vedere le mie qualità, ma ho ugualmente ottimi ricordi: sia perché la Roma era e rimane una big e poi ho giocato con dei grandissimi campioni. Per come sta giocando adesso, penso che sarei stato il giocatore perfetto per giocare in questa Roma: Luis Enrique gioca con tre attaccanti e fa tanto possesso palla, mi sarei trovato bene. Io comunque faccio i complimenti alla società perché sta dando modo al tecnico di lavorare nel migliore dei modi, ha avuto pazienza e adesso ha fatto ottime gare. Penso sia un ottimo allenatore, che sta lavorando bene e sta dando un'impronta precisa alla squadra".

Futuro?
"In questo momento sono in attesa. Ho avuto delle proposte che non mi convincevano".