Materazzi: "Complimenti alla Juve per i 102 punti ma anche alla Roma"

19.05.2014 13:17 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Materazzi: "Complimenti alla Juve per i 102 punti ma anche alla Roma"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

L'ex difensore dell'Inter, campione del mondo con la Nazionale italiana nel 2006, Marco Materazzi è intervenuto a Firenze ai microfoni dei giornalisti presenti rispondendo anche a un paio di domande fatte da tuttomercatoweb.com.

Come vedi l'Italia?
"E' una squadra che ha dimostrato in questi quattro anni di cambiare modo di gioco, rispetto a quello che facevamo noi, raggiungendo un secondo posto agli Europei e guadagnando una qualificazione tranquilla. In Sudamerica sappiamo che può succedere di tutto e che solitamente non vincono le europee, speriamo di sfatare questo tabù".

"Noi eravamo più contropiedisti, loro cercano di impostare il gioco con un grande centrocampo composto da De Rossi, Pirlo, Thiago Motta e Marchisio. A livello di centrocampo sono superiori, ma noi abbiamo portato a casa un Mondiale, speriamo che lo facciano anche loro".

"Gli inglesi non sai mai come arrivano, ma partono forti e quella partita sarà il crocevia del girone secondo me. Sappiamo di essere forti mentalmente, sappiamo di aver fatto un grande europeo di averli battuti tante volte, però c'è sempre l'incognita della gioventù".

TMW: Guardando il campionato di questo anno, che cosa pensi, quali sono le tue valutazioni su questa Juventus che è riuscita a sfondare il muro dei 100 punti?
"Tanto di cappello, penso che vanno fatti i complimenti alla Juve per il traguardo raggiunto. Penso che gran parte del merito sia di Conte e hanno battuto il nostro record, ha fatto 102 punti e li ha meritati, complimenti anche alla Roma, che ha fatto si che la Juve tirasse fino alla fine".

TMW: te la immagini una Juventus senza Conte?
"Da tifoso interista lo spero, perché perderebbero tantissimo".