Maspero: "Roma e Atalanta in testa grazie al gioco"
Riccardo Maspero, ex trequartista di Torino e Fiorentina, intervenuto a margine del torneo di padel VPE20, ha parlato a tuttomercatoweb.com di questo inizio di campionato di Serie A: "Ci sono due squadre come Roma e Atalanta, che stanno dimostrando di valere la testa della classifica attraverso il gioco, le idee e la qualità dei giocatori, soprattutto i giallorossi. Le altre, per il calendario o per il turnover, si sono un po' complicate la vita. All'inizio ci può anche stare, se non si prova la rosa che si ha a disposizione, quando arrivano le partite che contano, se non siamo completi si rischia di far giocare un ragazzo che non è pronto ed hai dei problemi".
Come giudica la sconfitta del Torino contro l'Atalanta?
"L'ho visto a Cremona e mi ha fatto un'ottima impressione, ma ha trovato un'altra squadra forte. Gasperini gioca come Juric, erano speculari ed ha vinto chi ha trovato i gol. Il Torino è forte, darà del filo da torcere a tutti".
Gli acquisti sembrano azzeccati.
"Gli manca ancora qualcosina di qualità, ma il Torino può essere fastidioso".
Cosa pensa di Vlasic e Schuurs?
"Sono buoni giocatori che in questo campionato diranno la loro".
Ci si attendeva qualcosa di più dalla Fiorentina?
"Ci si aspetta sempre di vedere una Fiorentina ai vertici. Il turnover contro l'Udinese forse è stato eccessivo e Italiano l'ha pagato, ma meglio perdere qualche punto adesso che perderli nei momenti cruciali del campionato".