Mandato, ag. Fifa: "Alla Roma non c'è chiarezza a livello societario. Di conseguenza, i giocatori non capiscono chi comanda"
Tommaso Mandato, agente Fifa, si è soffermato a parlare della Roma e del brutto momento, a livello sportivo, che sta attraversando:
Che succede in casa Roma?
“Succede che non c'è chiarezza a livello societario. Mi spiego meglio: ci sono due dirigenti che non dichiarano le stesse cose e questo non permette una solidità a livello societario. I giocatori di conseguenza non capiscono chi comanda".
Aveva ragione Zeman?
“Il boemo si può criticare da tutti i punti di vista, ma ogni volta che ha parlato ha detto cose giuste. A questa Roma manca stabilità”.
E' emblematico il caso del rigore di Osvaldo?
“Esatto, ma la cosa strana è che mi ha stupito vedere Totti che ha lasciato che Osvaldo tirasse un rigore così importante”.
A proposito dell'italo-argentino, andrà via secondo lei?
“Io reputo Osvaldo un ottimo attaccante, forte fisicamente, che però ha sempre avuto un carattere difficile. Per questo non è mai esploso definitivamente”.
Con Osvaldo fuori, la Roma dovrebbe tornare sul mercato pur avendo in rosa Nico Lopez e Destro?
“Dipenderà ovviamente dal prossimo allenatore della Roma ma soprattutto dall'ambiente. Destro e Lopez sono due talenti purissimi, bisognerà vedere se l'ambiente li lascerà crescere”.
Capitolo tecnico: a questa Roma ci vorrebbe un allenatore di carattere, alla Mazzarri?
“Sì, ci vorrebbe un allenatore come Mazzarri, un tecnico in grado di reggere la pressione di una piazza come Roma e di uno spogliatoio importante”, ha affermato in uno stralcio delle sue dichiarazioni rilasciate a ilsussidiario.net.