Maini: "I giallorossi possono fare un campionato a ridosso delle prime"

13.09.2013 18:50 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
Maini: "I giallorossi possono fare un campionato a ridosso delle prime"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico Gaetano

Ai microfoni di tuttomercatoweb.com Giampiero Maini parla della sfida Parma-Roma, vissuta da doppio ex e dà un suo parere sul mercato dei giallorossi.

Giampiero Maini, cosa ti aspetti da Parma-Roma?
"Parma è un campo tradizionalmente favorevole alla Roma, ma non sarà facile. Conosciamo bene Donadoni, il modo in cui imposta la squadra: cercherà di fare la partita corta lasciando ad Amauri e Cassano il compito di far gol, con gli inserimenti di Biabiany che saranno pericolosi. La Roma dal canto suo può far leva sullo slancio dell'avvio promettente".

Che impressioni hai avuto finora dai giallorossi?
"A differenza degli anni passati non ci sono stati proclami. Si è partiti in sordina e a mio avviso i giallorossi possono fare un campionato a ridosso delle prime, che possono essere Juve, Inter e Milan. Mi auguro possa essere così e d'altronde non nascondo il tifo e la simpatia per la Roma, dove sono nato e cresciuto, anche calcisticamente".

Strootman vale i soldi spesi?
"Sta sorprendendo tutti per la consistenza, per come interpreta il ruolo con personalità. Pur essendo giovane ha qualità che non è facile da trovare, oltre a notevoli mezzi fisici".

Sabatini dice che a certe cifre Lamela non si poteva più tenere. D'accordo?
"Il calcio di oggi è in continuo movimento e quando arrivano 30-35 milioni è difficile dire di no. Il progetto era cercare di vincere e migliorare, cercando di far crescere i giovani ma questo è cambiato. Vendute due grandissime speranze sono stati presi giocatori pronti come Maicon, che ha dalla sua la voglia di conquistarsi la Nazionale. Speriamo stavolta possa essere la stagione del riscatto".