Lotito: "Pallotta dovrebbe rileggersi i bilanci"
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, è stato intervistato da Il Mattino. Questo uno stralcio delle sue dichiarazioni:
Già, la Roma. Che lei non vede in grado di vincere lo scudetto, giusto?
«La mia è una valutazione tecnica: ho giocato contro la Juve e poi con la Roma. Le ho viste in campo e ho fatto le mie considerazioni. Che male c’è?».
Nessuno. Ha scommesso la presidenza della Lazio.
«Tanto sono sicuro che la conserverò, perché la Juventus è superiore alla Roma. Tutto qui. Perché si offendono, poi, non lo so».
Alla Roma si sono offesi pure per la storia di bilanci. Pallotta dice che glielo spiegherà come si fa coi bambini.
«Non ho detto nulla di strano. Il presidente Pallotta dovrebbe rileggersi il bilancio della società da lui presieduta e ricordarsi quindi che solo nell’arco dell’anno 2014 ha perso oltre 38 milioni».
Se Felipe Anderson fa gol al Napoli e va a farsi un selfie lei come reagisce?
«Malissimo. Ma tutti i miei giocatori hanno una educazione tale che non farebbero mai un simile gesto. Cosa che non ha Totti: le persone che hanno un alto tasso mediatico devono avere il senso della responsabilità dei propri comportamenti. E poi, aggiungo: ma che ci faceva col suo telefonino in campo?».
All’Olimpico domenica sarà una strana partita: curva Nord chiusa, tifosi del Napoli assenti. Che momento è?
«Triste. Ma dico: una società non pub rispondere dei comportamenti che avvengono anche al di fuori dallo stadio perché altrimenti il sistema diventa ingovernabile. C’è gente che va allo stadio per delinquere e il cui comportamento va sanzionato col codice penale impedendogli così di andare allo stadio. E poi, che senso ha chiudere la Curva della Lazio, se tanto i tifosi del Napoli non vengono per la rivalità con quelli della Roma?».