Losi: "Coppa Italia traguardo importante anche in una stagione fallimentare"

26.05.2013 10:13 di  Emanuele Melfi  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com - Mocciaro
Losi: "Coppa Italia traguardo importante anche in una stagione fallimentare"
© foto di Mancini

La storica bandiera della Roma Giacomo Losi ci dice la sua sull'importantissimo derby che vale la coppa Italia.

Giacomo Losi, crede che questo sia il derby più importante della storia di Roma?
"Adesso lo è di certo. C'è in ballo un traguardo importante come la Coppa Italia, anche se i derby sono tutti molto importanti. Speriamo vada bene alla Roma!".

Crede che una vittoria della coppa cambierebbe completamente l'opinione sulla stagione?
"Per quello che riguarda la Roma secondo ma la stagione è un mezzo fallimento anche in caso di vittoria della coppa Italia. Noi ci aspettavamo molto di più e la vittoria in questa finale appagherebbe della delusione del campionato fatto, perché quello che si è visto durante l'anno rimane deludente. Diciamo che con la vittoria della coppa Italia ci salviamo un po', ma senza esagerare. Vanno riviste parecchie cose".

Non ha paura che una vittoria di coppa Italia possa mettere fumo negli occhi, nascondendo i limiti della squadra?
"Non credo. Magari al tifoso che vede solo giallorosso e che si accontenta sì, ma l'importante è che, comunque vada, vengano mantenuti i piedi per terra e si pensi a costruire la squadra per avere soddisfazioni superiori".

Andreazzoli lo terrebbe?
"Secondo me l'allenatore in generale non dà molto. Qui a Roma sembra non vada bene nessuno. In questi anni a parte Spalletti ne abbiamo cambiati tanti. Il punto è che in campo vanno i giocatori. Noi ce la prendiamo con gli allenatori perché è più facile, ma se vuoi competere a certi livelli servono 2-3 elementi di valore. Quindi, speriamo intanto di vincere la coppa e poi si faccia qualche cambio in ogni caso".