Licordari, Gazzetta del Sud: "Ranieri non ha detto che Totti è pigro"
Tonio Licordari, autore dell’intervista a Claudio Ranieri uscita ieri su La Gazzetta del Sud, è intervenuto ai microfoni di Te La Do Io Tokio su Centro Suono Sport per fare chiarezza sulla situazione:
Lei ha scritto che Ranieri ha dato del pigro a Totti, in serata è arrivata la smentita del tecnico. Come sono andate veramente le cose?
"Ha ragione Claudio, non ha mai detto che Totti è pigro. Diciamo che mi è “saltato” un non. Eravamo a pranzo, gli ho chiesto di commentare le dichiarazioni di Baldini e lui mi ha spiegato di non condividerle. Nel trascrivere le sue parole ho commesso un errore. Ranieri ha avuto solo parole di elogio per lui".
Ci sono però altri passaggi dell’intervista in cui il tecnico sembra sottolineare la pigrizia del numero 10 giallorosso…
“Al contrario, il senso di quell’intervista è esaltare le qualità di Totti. A differenza di Lampard e Del Piero, lui, non ha bisogno di rimanere a calciare le punizioni dopo l’allenamento. Anche quando parla del carattere romano del capitano Ranieri lo dice con benevolenza, con affetto. Mi spiace se tutto questo non è emerso chiaramente nell’intervista. Comunque oggi su La Gazzetta del Sud, rettifico tutto”.