Levante-Roma: Bene Totti, Menez e De Rossi, in crescita Adriano

05.08.2010 23:33 di  Alessandro Carducci   vedi letture
Levante-Roma: Bene Totti, Menez e De Rossi, in crescita Adriano
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

Prima vera amichevole per Adriano con la maglia della Roma. Contro il Levante, il brasiliano è stato schierato dal  primo minuto con Menez e Totti in un atipico 4-4-2, col francese largo a sinistra. L'ex attaccante dell'Inter, come lui stesso aveva predetto in conferenza stampa a Riscone, non è ancora al top e dovrà lavorare ancora molto per entrare in condizione, sebbene abbia comunque sfiorato il gol in almeno un paio di occasioni. Chi invece sta bene, anzi benissimo, è Francesco Totti.
Il Capitano giallorosso è parso in ottima condizione fisica, posizionandosi alle spalle di Adriano per ricevere palla ed innnescare
l'attaccante brasiliano. L'intesa tra i due è già buona e potrà solo migliorare partita dopo partita. Buona anche la prestazione di Jeremy Menez. Il francese è partito largo a sinistra, nel 4-4-2 giallorosso, per poi spesso accentrarsi giocando in linea con Totti, dietro ad Adriano.

Da sottolineare come l'ex Monaco sia stato efficace anche in fase difensiva, aiutando Riise sulla fascia sinistra. A centrocampo, De Rossi non sembra che abbia iniziato ad allenarsi da pochi giorni, abbinando tecnica e fisicità e risultando alla fine tra i migliori in campo. In difesa, spazio ancora alla coppia Mexes-Andreolli, con Juan inizialmente in panchina. L'ex difensore dell'Inter si è mosso bene sebbene, almeno nel primo tempo, il Levante abbia creato pochissimi problemi alla retroguardia giallorossa. Nella ripresa Andreolli ha fatto spazio a Juan che, nei primi minuti, ha sofferto con Mexes la pressione degli spagnoli. Nel secondo tempo è entrato anche Mirko Vucinic, che si è posizionato accanto ad Adriano. Fuori anche Menez e, senza lui e Totti, la squadra giallorossa ha perso di imprevedibilità e di incisività, soprattutto sulla fascia sinistra, dove Perrotta ha preso il posto dell'ex Monaco.