Lecce, Falcone: "Vivo la sfida contro la Lazio come un derby, sono romanista"
Al termine della sfida contro il Varazdin, il portiere del Lecce Wladimiro Falcone ha parlato in conferenza stampa: "Questa era l'ultima partita che ci avvicina all'inizio del campionato. Era importante dare delle risposte, abbiamo fatto una buona gara, un po' sotto ritmo nella ripresa. Ci è servita questa vittoria per preparare meglio la gara del 4".
Il problema fisico a Gonzalez nel primo tempo ha condizionato un po' la squadra?
"Secondo me no. Gonzalez è un ottimo calciatore, credo non si sia fatto nulla di che per fortuna. Poi è entrato Askildsen che ha dato il suo contributo".
La convocazione allo stage con l'Italia.
"È stata una bella soddisfazione. Se ripenso dov'ero qualche anno fa, era impensabile. È il mio primo anno da titolare in Serie A, raggiungere questa convocazione anche solo per uno stage è stata una bella soddisfazione. Poi in futuro chissà se ci sarà un'altra convocazione ma dovrò meritarmela col Lecce".
Pensi che dalla partita con la Lazio inizi un vero e proprio nuovo campionato?
"Sì. Anche perché questa pausa è stata lunga. Sarà un po' strano per tutti. Inizia un nuovo campionato e dobbiamo farci trovare pronti per portare l'obiettivo a casa il prima possibile".
Lo senti come un derby la sfida con la Lazio?
"Sì. Lo sento come un derby. Sono cresciuto a Roma di fede giallorossa. È la prima volta che gioco contro la Lazio, lo sento come un derby. Ora che sono stato a casa, in questi giorni di Natale, mi hanno un po' fatto delle battute la mia famiglia che resta romanista. Lo sento come un derby però cercherò di stare tranquillo come sempre e dare il mio contributo alla squadra".
In cosa state insistendo di più in questi giorni nel preparare la gara contro la Lazio?
"Stiamo rimettendo un po' di benzina nelle gambe. I miei compagni si stanno allenando duramente, da domani e dopo inizieremo a preparare la partita con la Lazio, con le indicazioni del mister e prepararla tatticamente".