Lazio-Roma, formazioni ufficiali: Burdisso sr recuperato, Menez dietro Borriello e Vucinic; Lazio con Stendardo
Nicolas Burdisso non è al topa giocherà. Indisponibile Juan, sarà proprio il Bandido a scendere in campo tra poco meno d'un'ora al fianco di Mexes. Nella formazione giallorossa, come trapela dagli spogliatoi dell'Olimpico, Cassetti e Riise saranno come previsto i terzini con Julio Sergio tra i pali. Del terzetto di centrocampo non faà parte Pizarro - solo in panchina - ma Simplicio col dolorante De Rossi (problemi ad un tallone) e Perrotta. Alle spalle del tandem d'attacco Borriello-Vucinic (Totti è squalificato) spazio a Menez. In panchina si rivede Adriano. Nella Lazio Reja ripropone Stendardo dal 1'.
ROMA (4-3-1-2): Julio Sergio; Cassetti, Mexes, N. Burdisso, Riise; Simplicio, De Rossi, Perrotta; Menez; Borriello, Vucinic. A disp. Lobont, Brighi, Greco, Cicinho, Pizarro, Baptista, Adriano. All. Ranieri.
LAZIO (4-3-1-2): Muslera; Lichtsteiner, Stendardo, Dias, Radu; Brocchi, Ledesma, Mauri; Hernanes; Floccari, Rocchi. A disp. Berni, Zarate, Matuzalem, Garrido, Foggia, Diakhité, Bresciano. All. Reja.
A causa della decisione da parte della Forze dell'Ordine di chiudere le strade attorno allo stadio, i tifosi hanno trovato moltissime difficoltà a trovare parcheggio e molti sono stati costretti a lasciare l'auto molto lontano dall'impianto sportivo.
Primo tempo