Lazio, Paradiso attacca Lotito: "Ha fatto sparire la Lazio da Roma"
Sta circolando rapidamente sui social un’intervista di Tommaso Paradiso, cantautore romano ed ex frontman dei Thegiornalisti, nella quale il musicista torna a criticare apertamente il presidente della Lazio, Claudio Lotito. Le dichiarazioni, rilasciate a RTL 102.5, stanno diventando virali e hanno riacceso il dibattito interno alla tifoseria biancoceleste. Nel corso dell’intervista, Paradiso – noto sostenitore della Lazio – esprime tutta la sua frustrazione per la situazione societaria, facendo riferimento anche ai recenti investimenti stranieri nel calcio italiano. «Gli indonesiani vanno a comprare il Como, è questo che mi fa rodere il c...», ha affermato il cantautore, sottolineando come, a suo dire, la Lazio stia vivendo un periodo complicato. Secondo Paradiso, l’obiettivo primario dei tifosi non sarebbe ottenere traguardi sportivi immediati, ma vedere un cambio alla guida del club: «Noi non vogliamo vincere lo scudetto, non vogliamo arrivare in Champions League, noi vogliamo semplicemente che Claudio Lotito lasci la Lazio. Il nostro scopo è solo questo, non abbiamo altri obiettivi».
IL CASO - Le parole di Paradiso, riportate da Rtl 102.5, hanno diviso nuovamente l’ambiente biancoceleste. Il cantautore parla infatti di una tifoseria spaccata tra chi ritiene fondamentale sostenere comunque la squadra allo stadio e chi, al contrario, vorrebbe inviare un segnale forte alla proprietà attraverso lo svuotamento dell’Olimpico: «Voi non potete capire quello che ci sta facendo vivere. C'è chi pensa che la Lazio, proprio perché sta soffrendo tanto, non vada lasciata sola e quindi bisogna andare allo stadio. E invece c'è chi pensa che, proprio per dare un segnale forte, di cambiamento, al presidente, bisognerebbe lasciare lo stadio vuoto. Far capire che noi, finché ci sei tu, qui non ci entriamo più. Io onestamente sono della seconda sponda, senza batter ciglio. Siamo l'unica squadra al mondo a cui è stato impedito di fare mercato. Lotito per sbloccare questo fantomatico mercato doveva versare 3 milioni di euro e non l'ha fatto».
SULLA RIVALITÀ CON LA ROMA - Poi anche una battuta sulla rivalità con la Roma che, secondo Paradiso, è stata compromessa dal presidente stesso: «Io non sono anti-romanista, mi piace questa sana competizione. Ma se entri a Roma vedi solo giallorosso, Lotito ha fatto sparire la Lazio da Roma. E non c'è neanche nel resto del Lazio».
Testata giornalistica Aut.Trib. Arezzo n. 20/2010 del 11/11/2010
Partita IVA 01488100510 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 18246
Direttore editoriale: Alessandro Carducci
© 2025 vocegiallorossa.it - Tutti i diritti riservati