Lazio, Inzaghi torna sul derby: "Chiediamo più attenzione agli arbitri, nel derby gli episodi hanno influito"
Il tecnico della Lazio, Simone Inzaghi, ha parlato alla vigilia del match dei biancocelesti contro la Sampdoria:
"Il derby? Mi dispiace per i tifosi, abbiamo commesso degli errori. E' chiaro che guardando degli episodi ci si pone delle domande, ci sono episodi che hanno indirizzato la partita. Spero questo ko non lasci strascichi perché domani affrontiamo una Samp in forma".
Ha visto il video del quarto uomo che esultava al gol della Roma?
"Parliamo della partita. Nel ko contro la Roma ci abbiamo messo del nostro, ma è chiaro che gli episodi hanno influito. Hanno ammonito Biglia poco dopo aver tolto un rigore a noi. È chiaro che dopo l'argentino, ammonito al 25esimo, ha giocato in altro modo. Parlo anche dell'espulsione mancata a Strootman. Col rosso all'olandese avremmo potuto pareggiare, con Cataldi mi hanno tolto un cambio. Chiediamo più attenzione, anche se questo non deve essere un alibi".
Cosa non ti è piaciuto della Lazio?
"Prima del gol subito non avevamo concesso un tiro alla Roma. Poi, dopo il primo gol, mi sarei aspettato una reazione maggiore, una squadra come la nostra ha il dovere di poter fare qualcosa".
Juve, Roma e Napoli hanno altri obiettivi?
"Juve, Roma e Napoli sono partiti con altri obiettivi, ma abbiamo dimostrato per 15 giornate di poter restare con loro e dobbiamo andare avanti così".
La squadra è in difficoltà quando deve reagire?
"Eravamo andati sotto col Torino e abbiamo reagito alla grande. Domenica scorsa abbiamo subito tanto il contraccolpo, secondo me non pensavamo di subire gol. Non c'erano state avvisaglie, solo il colpo di testa di Dzeko. La squadra doveva reagire perché c'era ancora mezz'ora di tempo".