La trasmissione "Bar Forza Lupi" ricorda Alberto Sordi riproponendo un'intervista a Montella

25.02.2011 14:45 di  Pascal Desiato   vedi letture
La trasmissione "Bar Forza Lupi" ricorda Alberto Sordi riproponendo un'intervista a Montella
Vocegiallorossa.it
© foto di Alberto Fornasari

In occasione dell’ottavo anno dalla scomparsa di Alberto Sordi, il Bar Forza Lupi, trasmissione condotta da Massimo D’Adamo, con Gabriele Ziantoni e Cindy Simonacci, in onda su Centro Suono Sport 101.5 FM, riproporrà un’intervista esclusiva a Vincenzo Montella, in cui il nuovo allenatore della Roma, all’epoca calciatore giallorosso, confermando di essere stato il giocatore preferito dell’attore, racconta aneddoti e sensazioni.

“Un anno prima che Alberto Sordi ci lasciasse, mi chiamarono come ospite ad una trasmissione televisiva Porta a Porta a lui dedicata. Il suo ufficio stampa mi contattò, chiedendomi una maglia. Gliela portai e lui fu contento. Ebbi l’opportunità di conoscere, oltre al grande attore, anche una persona straordinaria”.

Nel corso della diretta radio, Montella parla di cinema: “Date le mie origini, i miei attori preferiti, oltre ad Alberto Sordi, sono Totò e Troisi”, rivela che il suo film preferito di Sordi è Il Presidente del Borgorosso Football Club “per le battute e per le espressioni dell’attore” e confessa: “in privato ormai parlo in romano”. Alberto Sordi è stato un grandissimo tifoso della Roma, pur non essendo mai andato allo stadio. “Ognuno vive le proprie passioni a suo modo. Vi faccio un esempio personale: mio padre è il mio primo tifoso, eppure, come Sordi, non è mai venuto allo stadio a vedermi. Si può essere tifosi in mille modi diversi: seguendo le partite in tv, alla radio o semplicemente respirando gli umori della città”.

L’intervista verrà mandata in onda domani, sabato 26 febbraio, tra le ore 17 e le 19. Un’occasione per celebrare l’indimenticato Albertone e per scoprire, per chi ancora non la conoscesse, le qualità umane di Vincenzo Montella