La maglia di Messi all'asta per Roma Cares
Tramite il proprio profilo Twitter, la Roma ha comuncato che è stata messa all'asta la maglia di Lionel Messi ricevuta da Francesco Totti dopo il Trofeo Gamper dello scorso 5 agosto. Il ricavato sarà devoluto alla fondazione Roma Cares.
Ecco quanto apparso su asroma.it:
Il cinquantesimo trofeo Gamper – torneo nato nel 1966 in memoria di Hans Gamper, fondatore e presidente del Barcellona – non è stata solo la vetrina in campo di tanti giocatori della squadra catalana e della Roma, ma anche l’occasione per due simboli del calcio mondiale di trovarsi di fronte per la prima volta sia sul terreno di gioco, sia negli spogliatoi per un momento storico.
Francesco Totti e Leo Messi al termine dei novanta minuti si sono stretti la mano, si sono fatti i complimenti a vicenda e, infine, si sono scambiati le divise.
Un momento immortalato dallo stesso fuoriclasse argentino, il quale sul proprio profilo Instagram ha definito il capitano romanista: “Un grande, que fenómeno!!!”. Parole al miele anche da Totti verso Messi: “Dimostra sempre di essere un grandissimo in tutti i sensi”.
Ebbene, le due maglie sono ora nelle mani delle fondazioni dei rispettivi club e finiranno all’asta per scopi benefici e aiutare bambini meno fortunati: la maglia bianca di Totti è stata presa in consegna da “Fundacio Barcelona”, mentre “Roma Cares” dà l’opportunità di contribuire ai progetti benefici della fondazione giallorossa a chi si aggiudicherà questo cimelio storico legato al cinquantenario del Trofeo Gamper.
Un vero e proprio pezzo da collezione, un cimelio raro per gli amanti del calcio. L'asta è iniziata oggi, il 13 agosto, e si concluderà alle ore 19 del 21 agosto.
Da oggi in asta per #RomaCares la maglia di #Messi consegnata a #Totti dopo #FCBRoma. Vai su http://t.co/WBnhBdkrRf pic.twitter.com/PRF2Bov0Vo
— AS Roma (@OfficialASRoma) 13 Agosto 2015