Inter, Inzaghi: "Ci sarà alternanza in porta"

11.09.2022 05:00 di  Marco Rossi Mercanti  Twitter:    vedi letture
Inter, Inzaghi: "Ci sarà alternanza in porta"
Vocegiallorossa.it
© foto di www.imagephotoagency.it

Simone Inzaghi, tecnico dell'Inter, ai microfoni di DAZN, ha analizzato il successo ottenuto sul Torino: "É una vittoria importantissima, voluta da tutta la squadra contro un avversario forte, che è sempre difficile da affrontare. Dopo mercoledì sapevamo che dovevamo soffrire. É una vittoria voluta dal gruppo: mi è piaciuto come tutti hanno lottato questa sera".

L'esultanza sul gol.
"Volevo la vittoria, che tornassimo a vincere: siamo l'Inter, abbiamo l'obbligo di vincere. Il Bayern credo sia la squadra migliore al mondo per intensità. Ma vedere una squadra che soffre e combatte così ad un allenatore non può non far piacere".

Un po' contratti a inizio gara.
"Vero, per il modo di giocare del Torino: era difficile uomo contro uomo, però a fine primo tempo abbiamo parlato. Dovevamo portare il pallone ai nostri attaccanti. Siamo rimasti in partita e abbiamo vinto con tutte le nostre forze".

L'alternanza dei portieri.
"Onana sapevo fosse forte, però vedendolo allenare lo vedo ancora più forte. Handanovic è il nostro titolare, di volta in volta sceglierò. Ci sarà un'alternanza in porta. Sappiamo che Onana sarà comunque determinante".

Una vittoria che toglie pressione.
"Le vittorie danno autostima: abbiamo dodici punti ma stiamo crescendo come singoli e come squadra".

La prestazione di Lautaro.
"É stato bravo, come Dzeko. Nel secondo tempo li abbiamo serviti meglio, soprattutto rispetto al primo tempo. É stato bravo e determinato come tutti i suoi compagni".