Il padre di Gerson: "La Roma si è presentata con credenziali enormi. Gerson con Spalletti può crescere"
Il padre di Gerson, Marcao, è intervenuto quest’oggi ai microfoni di TeleRadioStereo, spendendo diverse parole riguardanti suo figlio e il suo imminente approdo in giallorosso.
“Probabilmente arriveremo a Roma il 3 luglio, il 4 è in programma la presentazione. Siamo felici di venire in una squadra storica e importante come la Roma”.
I tifosi sono curiosi di sapere come è andata la trattativa che vi ha visti prima vicini al Barcellona per poi scegliere la Roma.
“La Roma si è presentata con una grande struttura, rappresentava un punto di riferimento importante con credenziali enormi”.
Quali sono le caratteristiche di tuo figlio Gerson?
“Può dare i ritmi al gioco, è molto veloce e sono convinto che sotto la guida di mister Spalletti possa soltanto crescere. È stato molto importante il tempo che abbiamo passato in Italia. Siamo stati accolti meravigliosamente e poi siamo tornati in Brasile molto più maturi, più pronti”.
Per il gioco della Roma, vedi Gerson già in un determinato ruolo?
“Sì, abbiamo visto alcune partite della Roma e Gerson crede di poter fare bene almeno in due-tre ruoli: davanti alla difesa, da esterno offensivo o da trequartista. A prescindere da questo, si metterà a completa disposizione di Spalletti”.
A gennaio cosa è successo quando il Frosinone voleva il ragazzo in prestito?
“In realtà ci siamo soltanto seduti con i dirigenti della Roma e abbiamo scelto quella che poteva essere la soluzione migliore per tutti. Abbiamo deciso di ritornare in Brasile per chiudere al meglio la stagione e infatti Gerson ha potuto completare bene l’annata”.