Marca: "Garcia non sarà più il tecnico dell'Al Nassr"
Rudi García non è più l'allenatore dell'Al Nassr. Come riporta Marca, il tecnico francese sarebbe stato esonerato a causa degli scarsi risultati ottenuti dalla squadra (seconda in campionato a tre punti dall'Al Ittihad) e soprattutto per il pessimo rapporto con lo spogliatoio.
I PROBLEMI - La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stato uno scontro tra l'ex allenatore della Roma e alcuni giocatori avvenuto nei giorni scorsi. Garcia era sbarcato in Arabia meno di un anno fa, quando aveva preso il posto di Miguel Ángel Russo. L'arrivo di Cristiano Ronaldo e le critiche rivolte dal portoghese nei confronti dei metodi di lavoro del tecnico avrebbero provocato nuovi scossoni, fino alla decisione che dovrebbe essere annunciata a breve.
IL PASSATO A ROMA - Rudi Garcia ha allenato la Roma dal 2013 al 2016, arrivando nella stagione della ricostruzione dopo la sconfitta in finale di Coppa Italia contro la Lazio, e partendo benissimo in campionato ottenendo dieci vittorie consecutive, che hanno lanciato i giallorossi nella corsa scudetto, vinto poi dalla Juventus a fine stagione.
Nella seconda stagione nella Capitale, il tecnico francese ottiene la seconda posizione in campionato mentre gli sarà fatale la terza stagione, iniziata senza avere la piena fiducia da parte della proprietà, e conclusa anzitempo nel mese di gennaio, prima del ritorno a Roma di Luciano Spalletti.