Il Corriere dello Sport, Zazzaroni: "La Roma vuole alzare l'asticella". AUDIO!

04.08.2022 21:54 di Marco Rossi Mercanti Twitter:    vedi letture
Il Corriere dello Sport, Zazzaroni: "La Roma vuole alzare l'asticella". AUDIO!
Vocegiallorossa.it

Ospiti: Ivan Zazzaroni:" Acerbi ho la sensazione che andrà all'Inter. La Roma e Mourinho devo rientrare in Champions e puntare alle coppe. Ad oggi la Juve non può arrivare a Milnkovic, ad oggi la squadra è più debole. Mertens è troppo legato al Napoli andrà all'estero." Maracanà con Marco Piccari

Per commentare il mercato e non solo a TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto il direttore de Il Corriere dello Sport Ivan Zazzaroni.

Lazio, che Sarri ha trovato?
"Benissimo, ci siamo sentiti tante volte, c'è un grande rapporto di simpatia. L'ho sentito molto sereno e carico. Mi fa piacere averlo sentire così. Mi ha fatto piacere sentire che i tifosi sono molto disponibili nell'apprendere, soprattutto la parte difensiva, quella più complessa. Mi ha fatto capire che i giocatori hanno la testa giusta. E il mercato deve ancora finire".

Incognite su Milinkovic-Savic?
"La tengo ancora, anche se lui ne parla di un giocatore titolare. Va in scadenza il prossimo anno e la società deve valutare bene. Credo che Luis Alberto voglia andare a Siviglia, ma lo voleva già lo scorso anno, lo ha ribadito Sarri. Non è semplice mettersi d'accordo con Lotito. Riconosce il valore tecnico del giocatore ma manca il dinamismo. Con Acerbi invece il discorso è chiuso, credo vada all'Inter a fine agosto, per sostituire Ranocchia che è partito".

E il legame con l'ambiente di Sarri?
"Mi sono sorpreso 2-3 volte. Quando mi ha parlato di Lotito come una persona con cui si sta benissimo e ascolta. E poi il legame col pubblico. Ha detto che trova i laziali persone che lo fanno stare bene".

Con Tare solo divergenza di idee?
"So che a Tare è piaciuta l'intervista. Divergono su alcune cose e giocatori, ma sono discorsi finanziari-economici per certi giocatori. So che vuole Ilic e credo che in un modo o nell'altro arriverà. Avrei pensato ci fosse nervosismo invece ho percepito positività. Ora vuole divertirsi e far divertire".

Come cambiano gli obiettivi della Roma?
"Credo entrare nei primi quattro, vincere l'Europa League e la Coppa Italia o essere competitivo fino in fondo. Per lui e la società è fondamentale. Questo cambio di rotta nelle operazioni lo dimostra, significa che vuole alzare l'asticella".

La Juventus punterà Milinkovic-Savic?
"A oggi no, non hanno soldi. La Juventus tenterà di fare Kostic, magari un attaccante e un centrocampista in prestito. Sarebbe clamoroso se prendessero Milinkovic. In questo momento è molto difficile, quasi impossibile. Per ora è più debole dello scorso anno. Ha tre giocatori in meno, ha perso Pogba, Di Maria può darti 8 gol ma chi ti da 45-50 gol l'anno, solo Vlahovic? Deve rientrare Chiesa e trovare un'altra punta. È una squadra che sta cambiando".