Hall of Fame: i difensori centrali di destra più votati sono Andreoli, Losi e Vierchowod
Si è chiusa ieri sera la terza settimana delle votazioni dei tifosi per l’elezione della Classe 2012 della Hall of Fame della AS Roma.
I tre centrali difensivi di destra più votati dalla tifoseria sono stati – in ordine alfabetico – Sergio Andreoli, Giacomo Losi e Pietro Vierchowod.
Ricordiamo che l’elezione dei primi 11 hall of famers giallorossi si deciderà attraverso la combinazione dei voti espressi dalla tifoseria e dai cinque membri della Commissione della Hall of Fame.
Da oggi i tifosi registrati su www.asroma.it (è sufficiente la Membership Bronze, gratuita) potranno iniziare a votare per il centrale difensivo di sinistra.
I candidati sono: Eraldo Monzeglio, Luigi Brunella, Armando Tre Re, Sergio Santarini e Aldair.
Le 11 cinquine dei candidati, delineate dalla Commissione, proseguiranno a partire da lunedì 23 luglio con i terzini sinistri: Karl Heinz Schnellinger, Francesco Rocca, Sebastiano Nela, Amedeo Carboni e Vincent Candela.
Terminate le votazioni relative al pacchetto dei difensori sarà poi la volta dei centrocampisti. I 15 candidati per i tre ‘ruoli’ del centrocampo (due centrali ed un trequartista) sono Carlo Ancelotti, Antonio Valentin Angelillo, Fulvio Bernardini, Fabio Capello, Toninho Cerezo, Franco Cordova, Aristide Coscia, Giancarlo De Sisti, Agostino Di Bartolomei, Paulo Roberto Falcao, Giuseppe Giannini, Francisco Ramon Lojacono, Juan Alberto Schiaffino, Damiano Tommasi ed Arcadio Venturi.
Per quanto concerne i ruoli già votati dalla tifoseria nelle prime due settimane di voto, riepiloghiamo quanto segue. Tra i portieri i tre più votati – in ordine alfabetico – sono stati Paolo Conti, Guido Masetti e Franco Tancredi.
Tra i terzini destri i tre più votati – in ordine alfabetico – sono stati Cafu, Attilio Ferraris IV e Christian Panucci.