Guidolin: "La squadra contro la Roma ha dato una grande risposta sotto l'aspetto caratteriale"
Francesco Guidolin ha rilasciato alcune dichiarazioni sul sito ufficiale dell'Udinese, con qualche riferimento alla gara di sabato scorso contro l'Udinese. Eccone uno sttralcio.
Quali sono le sue priorità a questo punto del campionato?
"Voglio ottenere risultati positivi e rimanere nella colonna sinistra della classifica cercando di agguantare chi sta davanti e prestando attenzione a chi ci incalza da dietro. La squadra sta bene dal punto di vista fisico e contro la Roma ha dato una grande risposta sotto l'aspetto caratteriale, dimostrando di avere un cuore grande come una casa. Sappiamo di dover migliorare in tanti frangenti ancora: nel fraseggio, nella gestione della palla e nell'ultimo passaggio. Il nostro obiettivo, da qui alla fine, è di conquistare più punti possibili".
Cosa ti piacerebbe vedere dai tuoi giocatori?
"Abbiamo certe caratteristiche come impeto, gamba, intensità e velocità. Se alziamo il ritmo del gioco ci esprimiamo al meglio. Vorrei che la squadra sfruttasse al meglio le sue qualità".
La posizione di classifica può incidere sul rendimento dei giocatori?
"Vedo i ragazzi concentrati e determinati. Anche contro la Roma avevamo in campo sette giovani. Certi passaggi a vuoto fanno parte della crescita del nostro gruppo per questo vorrei che i ragazzi meno esperti fossero sempre sostenuti dal nostro pubblico. Mi piacerebbe sentire il sostegno di un ambiente più positivo nei loro confronti. La disapprovazione si può sempre manifestare dopo il triplice fischio".