Gravina: “Ci piacerebbe intitolare l’Olimpico a Paolo Rossi”
Oggi pomeriggio, a Prato, si è tenuta la cerimonia di inaugurazione della statua raffigurante Paolo Rossi. L’ex Pallone d’Oro è nato il 23 settembre 1956 proprio a Prato e, per questa ragione, la sua città ha deciso di dedicargli una statua. La scultura, alta circa due metri, è stata realizzata dall’artista Elisa Morucci ed è stata posizionata nel piazzale della Cipresseta a Santa Lucia, nei pressi della Chiesa "Regina Pacis", dove Pablito ha dato i suoi primi calci a un pallone.
Alla cerimonia hanno preso parte alcuni ex compagni di Nazionale di Spagna ’82, i familiari e diversi appassionati. Inoltre, ha presenziato anche il Presidente della FIGC Gabriele Gravina. Sportface.it ha riportato le dichiarazioni di Gravina durante la cerimonia: “Ci piacerebbe intitolare lo Stadio Olimpico di Roma a Paolo Rossi. Abbiamo dato la disponibilità, ma non dipende da noi. Non è facile considerando la natura giuridica dell’ente che lo gestisce, ma sarebbe un grande gesto”.
La FIGC, dunque, sta pensando di concedere questo grande onore al Campione, nonostante ci siano delle difficoltà burocratiche da dover superare. La sensazione è che si farà di tutto per risolvere il tutto quanto prima, come avvenuto a Napoli in onore di Diego Armando Maradona.