Giudice Sportivo: Roma multata di 15.000 euro. Tre giornate a Muntari

23.12.2013 15:57 di  Gabriele Chiocchio  Twitter:    vedi letture
Fonte: legaseriea.it
Giudice Sportivo: Roma multata di 15.000 euro. Tre giornate a Muntari

Tramite il sito ufficiale della Lega Serie A, sono state comunicate le decisioni del Giudice Sportivo dopo la diciassettesima giornata di Serie A. 15.000 euro di ammenda alla Roma per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, rivolto reiteratamente cori insultanti ad un calciatore di altra società; per avere inoltre, nel corso della gara, lanciato nel recinto di giuoco numerosi fumogeni e petardi; entità della sanzione attenuata ex art. 14 comma 5 in relazione all'art. 13 comma 1 lettera b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.

Tre giornate di squalifica al milanista Muntari per avere, al 48° del secondo tempo, a giuoco fermo, colpito un calciatore avversario con un pugno al volto; gli altri squalificati, tutti per un turno, sono Nenè (Cagliari), Campagnaro (Inter), Diamanti e Garics (Bologna), Gobbi (Parma), Emerson (Livorno).

Seconda sanzione per Michael Bradley, che entrerà in diffida al prossimo cartellino e verrà squalificato dopo il successivo.