FIFA20, calciatore contro Pro Player: Villar non sfigura, ma vince Zelonius. VIDEO!

04.04.2020 16:00 di Gabriele Chiocchio Twitter:    vedi letture
FIFA20, calciatore contro Pro Player: Villar non sfigura, ma vince Zelonius. VIDEO!
Vocegiallorossa.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

L'isolamento forzato ha rilanciato gli eSports come spettacolo da seguire in assenza del calcio reale, fermato dall'emergenza: si è giocata una sfida di FIFA20 molto particolare, tra Zelonius, pro player e coach della AS Roma eSports, e Gonzalo Villar, centrocampista della squadra di Fonseca.

I due hanno entrambi utilizzato la Roma, con giocatori livellati a rating 85 per avere forze equilibrate in campo, in una sfida al meglio delle tre partite. Nella prima, dopo appena 4 minuti Zelonius ha avuto la chance di portarsi avanti con un calcio di rigore fischiato per fallo di Mancini su Mkhitaryan, ma Villar è stato bravo a intuire la direzione del penalty di Kolarov; sul corner successivo è comunque arrivata la beffa, con il Villar virtuale a segno contro quello reale con un tiro a giro da dentro l’area di rigore. Nel secondo tempo la partita si è interrotta a causa della caduta della connessione; la ripresa si è giocata in un nuovo match, apertosi con una grande occasione per il Villar… di Villar, che da posizione favorevole ha colpito il palo alla destra di Pau Lopez. Un palo e una traversa anche per Zelonius, che ha portato a casa la partita per 1-0.

Nel secondo incontro, ancora dopo 4 minuti Zelonius si è portato avanti con un gol di Džeko, freddo nell’uno contro uno con Pau Lopez. Poco prima della fine del tempo, però, Villar è riuscito a pareggiare col suo alter-ego, mandato in porta da Džeko e abile a battere Pau Lopez aprendo il destro a giro, poi è arrivato addirittura il 2-1 a ridosso del duplice fischio con una botta sul primo palo del numero 9. In apertura di ripresa, subito il pari di Zelonius con un tiro dal limite di Džeko sotto l’incrocio dei pali, prima del terzo e decisivo gol di Villar sempre con Džeko, che ha portato la sfida alla terza partita.

Nel match decisivo, Zelonius si è portato ancora una volta in vantaggio con una conclusione di Henrikh Mkhitaryan da dentro l’area di rigore, seguita dal pareggio di Villar con una stoccata di Pellegrini. Nella ripresa, nuovo vantaggio del pro player grazie a Džeko, a segno anche nel finale di partita per chiudere incontro e serie a favore di Zelonius, che ha comunque fatto i suoi complimenti a Villar per la fase difensiva: “Difendi meglio di molti giocatori che incontro nella Weekend League. Sei molto bravo, molto più di quanto potessi aspettarmi. Se avessi una buona squadra e potessi giocare la Weekend League faresti bene”.