eSports, Kluivert supera Bernat 2-0 e vola ai quarti di finale della Stay and Play Cup: “Non ho giocato la mia miglior partita, mi allenerò per la prossima”. VIDEO!
Ieri è iniziata la competizione virtuale #StayandPlay Cup del celebre videogioco FIFA20. A questo torneo prenderanno parte 20 calciatori professionisti che giocheranno con le proprie squadre di appartenenza. Oggi il giallorosso Justin Kluivert farà il suo esordio nella competizione sfidando il terzino del PSG Juan Bernat, nella sfida valida per gli ottavi di finale. Il vincitore affronterà Jasper Lindstrom del Brøndby che ha sconfitto per 2-0 il Chelsea di Cesar Azpilicueta. Tutti i giocatori in questo torneo hanno un overall di 85.
Justin Kluivert si schiera con un 4-2-3-1 classico nel modulo ma non negli interpreti: Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Juan Jesus, Spinazzola; Diawara, Pellegrini; Ünder, Mkhitaryan, Kluivert; Dzeko. La vittoria è andata a Justin Kluivert che si è imposto con un 2-0 grazie alle reti di Edin Dzeko e Lorenzo Pellegrini, arrivate entrambe nella ripresa.
Al termine del match l'olandese ha risposto alle domande dei presentatori:
Congratulazioni per la grande vittoria.
"Grazie, non è stata la mia gara migliore, ma ce l'ho messa tutta".
Dopo che sei andato in vantaggio 1-0 eri molto fiducioso di portare a casa il match, dal tuo linguaggio del corpo si presumeva ciò.
"Sono sempre rilassato. Non ci sono stati miei errori. Ma penso che Bernat si sia allenato più di me. Questa è una mia colpa e sicuramente per la prossima partita mi allenerò di più e il mio livello di gioco sarà più alto".
Abbiamo parlato dell'aspetto mentale con cui un calciatore si approccia al modo di giocare in FIFA.
"Forse un po' ne risente. È totalmente diverso il calcio vero da FIFA. Certo alla fine sono gli stessi calciatori che giocano sul campo. È divertente giocare con te stesso o con altri calciatori che conosci, ma sicuramente è diverso giocarci a FIFA che nella vita vera".
Nella prossimo match te la vedrai contro Jesper Lindstrøm (Brøndby) che sta dominando il torneo. 8-2 ha vinto ieri, oggi 2-0 su Azpilicueta (Chelsea), sei nervoso per affrontare un giocatore della sua qualità?
"L'ho visto, l'ho visto, ma sono pronto. Farò del mio meglio come nel match di oggi e spero di vincere".
Sul profilo Twitter in inglese della Roma, prima del match l'olandese ha fissato l'appuntamento, invitando tutti i sostenitori a seguire il match: "Ciao ragazzi, sono Justin Kluivert. Oggi giocherò la EA Sports Stay and Play Cup con il mio club, la Roma. Se volete vedere il match, connettetevi sul canale EA Sports di Twitch alle 18:45 ora italiana. Vi aspetto". Questo il video:
Justin is ready to go!
— AS Roma English (@ASRomaEN) April 16, 2020
His first round match in the @EASPORTSFIFA #StayAndPlay Cup kicks off today at 18:45 CEST on https://t.co/bzAwetwRsS pic.twitter.com/rfaDp6X29P