Eni sponsor della Nazionale, la presentazione a Coverciano

01.06.2016 16:49 di  Redazione Vocegiallorossa  Twitter:    vedi letture
El Shaarawy con la Nazionale
El Shaarawy con la Nazionale

Eni si colora di azzurro: il cane a sei zampe è top sponsor delle 17 squadre nazionali della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio) fino al 2018, periodo che include gli ormai vicini Campionati Europei in Francia e i Mondiali in Russia nel 2018. 

L'azienda ha deciso di essere anche partner del Comitato Italiano Paralimpico, accompagnando e sostenendo la squadra che a settembre parteciperà ai Giochi di Rio de Janeiro.

Nella conferenza stampa che si è svolta oggi a Coverciano - alla presenza dei vertici FIGC, del CT Antonio Conte e del Sindaco di Firenze Dario Nardella -  Claudio Granata, Chief Services and Stakeholder Relations Officer di Eni, ha spiegato le ragioni della sponsorizzazione.

“ È un’unione, quella con la Federazione, che abbiamo voluto fortemente. Eni, così come la Nazionale, esprime tradizioni e valori del nostro Paese che rappresentiamo”, - ha dichiarato Claudio Granata di Eni.  “Crediamo nello sport, fatto di competizione pura e lealtà, che unisce e che si veste dello stesso colore. Uno sport capace di creare senso di appartenenza. Per questo Eni è sempre con l’Italia, al suo fianco, per accompagnarla negli appuntamenti più importanti, ovunque”.

“Siamo particolarmente felici della partnership con Eni perché inauguriamo un binomio tra due brand simbolo dell’Italia: il cane a sei zampe e la maglia azzurra rappresentano due eccellenze nei rispettivi ambiti che rendono orgogliosi tutti gli italiani”, ha affermato Carlo Tavecchio, presidente FIGC. “Sono convinto che questa collaborazione aiuterà a veicolare al meglio i nostri valori ed anche la nostra percezione sia a livello nazionale che internazionale”. 

Eni considera lo sport uno straordinario veicolo di educazione per formare i giovani, i cittadini di domani, promuovendo l’aggregazione, il rispetto per il prossimo, dell'ambiente e delle regole. Con FIGC si inizia un importante percorso di integrazione e condivisione dei messaggi rappresentati dallo sport nel nostro Paese. Eni è sponsor di valori: dall'attenzione alla salute al senso di appartenenza, dall'educazione all'integrazione sociale. Eni è con l'Italia.