Diawara: "La Conference è stato un momento molto emozionante per me"

Diawara: "La Conference è stato un momento molto emozionante per me"Vocegiallorossa.it
© foto di Insidefoto/Image Sport
Oggi alle 11:44Altre notizie
di Maurizio Rasa

L'ex centrocampista della Roma, Amadou Diawara, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni de Il Romanista parlando anche del suo periodo in giallorosso. Ecco le sue parole:

Un infortunio complicò il suo percorso in giallorosso. Pensa che la sua avventura nella Capitale avrebbe potuto essere diversa senza i problemi fisici?
"Mi sarebbe piaciuto avere una storia diversa con la Roma, ma il calcio è questo. Da professionista occorre fare delle scelte e accettare anche il cambiamento. Non è stato semplice lasciare una città come Roma, i tifosi, l’ambiente e gli amici che avevo lì".

Tre anni e un trofeo. Che stagione fu quella della Conference?
"Quando si vince è sempre una bella emozione, soprattutto in una città come Roma dove si vive il calcio in modo così passionale. È stato un momento molto emozionante per me, soprattutto perché l'ho vissuto in una piazza come Roma, che merita gioie di questo tipo".

Ha spesso condiviso il campo con Bryan. Come giudica la sua evoluzione?
"Cristante ha avuto una crescita costante negli anni e sicuramente Gasperini è l’allenatore con cui può esprimersi ancora meglio. Ricordo che Bryan era sempre uno dei primi ad arrivare al centro sportivo: è sempre stato un professionista esemplare".