De Rossi e Aquilani, nuovamente insieme in nazionale - FOTO!
Sabato sera, in occasione di Juventus-Roma, si sono ritrovati per la prima volta da avversari. Uno con la sua maglia giallorossa appiccicata addosso come una seconda pelle, l’altro con la sua nuova casacca, quella bianconera, con cui ha provato a fare lo sgambetto ai suoi vecchi compagni. Parliamo, inutile dirlo, di De Rossi e Aquilani. Due prodotti eccellenti del vivaio giallorosso. Daniele ha fatto della Roma una scelta di vita; Alberto, suo malgrado, ha dovuto migrare altrove. “Scelte societarie” ha provato a spiegare più volte il centrocampista di Montesacro per giustificarsi di fronte ai suoi vecchi tifosi. Chissà quali sensazioni avranno percorso l’animo dei due ragazzi, romani e romanisti, ritrovandosi faccia a faccia nel freddo dell'Olimpico di Torino.
Avranno modo di raccontarselo in questi giorni nel ritiro di Coverciano, dove De Rossi ormai è di casa, mentre Aquilani è tornato dopo una lunga assenza. Di nuovo fianco a fianco, come ai vecchi tempi. La maglia, però, non sarà quella della Roma, bensì quella azzurra della nazionale di Prandelli che, mercoledì, affronterà in amichevole la Romania. Un pizzico di nostalgia raggiungerà i tifosi romanisti rivedendoli condurre per mano l'Italia. L’auspicio è che un giorno, magari non troppo lontano, i due possano tornare a guidare anche il centrocampo giallorosso.
Potrete trovare alcuni scatti realizzati da Alberto Fornasari durante l'allenamento di questo pomeriggio a Coverciano cliccando QUI.