De Napoli: "Vincere con la Roma miglior medicina per il Napoli"

05.02.2014 18:21 di  Claudio Lollobrigida  Twitter:    vedi letture
Fonte: tuttomercatoweb.com
De Napoli: "Vincere con la Roma miglior medicina per il Napoli"
Vocegiallorossa.it
© foto di Andrea Pasquinucci

In vista della gara di questa sera fra Roma e Napoli valida per la semifinale d'andata di Coppa Italia la redazione di Tuttomercatoweb.com ha sentito l'ex azzurro Fernando De Napoli chiedendogli un parere anche sul momento non felice della squadra di Benitez e sul mercato appena conclusosi: "Il Napoli deve reagire subito alla sconfitta di Bergamo. La migliore medicina in questo momento è vincere a Roma in una gara importante perché, oltre al campionato, il Napoli deve provare a fare il possibile per vincere anche le coppe a cui partecipa. Spero che stasera i giocatori diano il 100%".

Il Napoli non sta attraversando un buon momento in questo avvio di 2014. Secondo lei come mai?
"Manca un leader nello spogliatoio, un giocatore che sappia prendere la squadra per mano nei momenti di difficoltà, uno che nello spogliatoio parli e motivi i compagni. Non deve essere per forza un campione, ai miei tempi, oltre a Maradona, c'era Bruscolotti che era un leader nello spogliatoio. Io speravo che potesse essere Hamsik a rivestire questo ruolo, ma a quanto ne so non ha il carattere giusto per farlo. Cannavaro? Appena arrivato Benitez è stato messo un po' ai margini della squadra. L'unico leader mi pare essere il presidente, ma ne serve assolutamente uno anche nello spogliatoio".

Infine come giudica il mercato del Napoli?
"Sono arrivati altri stranieri, che mi auguro facciano bene. La squadra c'è ed è buona specialmente in avanti come ha dimostrato nel corso della stagione. Benitez inoltre la fa giocare bene e propone una mentalità offensiva che mi piace, ma credo che dietro ci siano ancora problemi da sistemare. Secondo me serve un grandissimo difensore per fare il salto di qualità".