D'Amico: "DiBenedetto? Meglio la concretezza che fare voli pindarici"

13.04.2011 12:15 di  Pascal Desiato   vedi letture
Fonte: Radio Sportiva
D'Amico: "DiBenedetto? Meglio la concretezza che fare voli pindarici"
Vocegiallorossa.it

Per parlare di mercato è intervenuto in esclusiva a Radio Sportiva il noto procuratore Andrea D'Amico. Queste le sue parole:

Mercato - "E' vero che molte squadre guardano alle opportunità, però tutte le squadre sono condizionate dai risultati nei rispettivi campionati. La qualificazione in Champions è diventata un obiettivo da non fallire per chi vuole fare un grande mercato. La serie A italiana è molto equilibrata, erano anni che non accadeva".

Sogni - "Adesso è un po' la fiera dei sogni, dobbiamo ancora aspettare poi ogni squadra ha le proprie problematiche e quindi non si può generalizzare".

Rinforzi - "Ogni squadra ha una situazione diversa, che va monitorata ed analizzata, a seconda della conduzione tecnica. L'unica grande squadra in cui il tecnico non è in discussione è il Milan, per ciò che concerne la Juve vedremo come concluderà la stagione. Lo stesso si può dire dell'Inter, si parla di un Leonardo nuovamente dirigente e non più allenatore. La Roma? Prima deve definire i parametri relativi alla società".

Juventus - "In parte il mercato della Juventus dell´anno scorso non è stato positivo, anche per i tanti infortuni. Bisognerà aspettare la fine della stagione".

Milan - "Il Milan si è mosso in una direzione importante, cercando di concretizzare il rapporto con Mexes, si va in un mercato oculato e meno dispendioso".

Inter - "L'Inter dovrà rinforzare i punti dove c´è bisogno: mi riferisco ad un centrale difensivo e ai due terzini".

DiBenedetto - "Troppo presto per esprimere giudizi, aspettiamo che la firma arrivi. I nomi di cui si parla sono di assoluto rilievo. Meglio la concretezza che fare voli pindarici".

Tevez - "Non andrà via dall´Inghilterra".

Montolivo - "Secondo me rimarrà a Firenze".

Maicon - "Se ci sarà la cessione, l´Inter ottimizzerà il tutto al meglio".

Pirlo - "Continuerà il suo rapporto al Milan".

Aquilani - "Tutto dipende da Delneri, è difficile fare previsioni adesso".

Buffon - "Non possiamo mettere in dubbio le sue qualità".

Gattuso - "Sono concentrati sullo scudetto e sulla Coppa Italia, non ho altri commenti da fare".