D'Alessandro: "Sarebbe un sogno tornare a Roma"
Nella trasmissione radiofonica “Bar Forza Lupi” in onda su Centro Suono Sport FM 101.5 e condotta da Massimo D'Adamo, Gabriele Ziantoni e Cindy Simonacci, è intervenuto Marco D'Alessandro, calciatore della Roma in prestito al Verona in Serie B.
Marco come sta andando l’esperienza a Verona?
"C’è un grande clima, ma soprattutto sento la fiducia da parte del mister e dei tifosi. Peccato, solo, essere arrivato tardi nell’ultima finestra di mercato".
Sono ormai 3 anni che sei nel giro dei professionisti ed inoltre è arrivata la convocazione da parte di Ferrara in Under 21. Si può dire che sei in rampa di lancio?"Ero partito molto bene a Grosseto, l’errore è stato fatto lo scorso anno. Dovevo aspettare ancora un po’. Ora mi sto rilanciando, con la speranza di continuare con lo stesso passo".
Quali sono i tuoi obiettivi futuri?
"Naturalmente sarebbe sempre un sogno tornare a Roma, però prima di rientrare c’è bisogno di tempo per trovare la giusta dimensione. Non ho fretta".
Luis Enrique ha fatto esordire parecchi giovani come Caprari, Viviani, Verre. C’è un po’ di rammarico per non essere rimasto?
Un po’ di rammarico c’è. Posso assicurare che i ragazzi che hanno esordito sono tutti dei bravi calciatori, che hanno avuto la loro possibilità.
Curiosità: cosa passa nella testa di un ragazzo al suo esordio? È più forte la paura di far male o la voglia di far bene?
Dipende molto dal carattere del ragazzo. Quando hai 18 anni ed esordisci sembra che puoi lottare da solo contro il mondo. In realtà c’è bisogno di una persona valida che ti segua.