Cucchi: "Le parole di Totti? Una battuta. Marquinhos? Garcia ha dato l'ok per la cessione"

13.07.2013 11:55 di  Marco Rossi Mercanti   vedi letture
Fonte: ilsussidiario.net - Claudio Ruggieri
Cucchi: "Le parole di Totti? Una battuta. Marquinhos? Garcia ha dato l'ok per la cessione"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Il giornalista e radiocronista Rai Riccardo Cucchi ha commentato le vicende intorno il rinnovo di Francesco Totti e la cessione di Marquinhos:

Le parole di Totti durante la presentazione della nuova maglia giallorossa sono da interpretare come una semplice battuta?
“Sono convinto che Totti abbia davvero fatto una battuta vista la sua proverbiale comicità romana, ma è chiaro che c'è qualcosa riferito al contratto in scadenza”.

In che senso?
“Il contratto di Totti scade tra un anno e ovviamente lui sta già pensando al prolungamento, visto che si sente ancora un giocatore importante e al centro del progetto”.

Dalla società però nessun segnale...
“Più che nessun segnale io credo che la società abbia un pensiero diverso riguardo al contratto di Totti. Vorrebbe fare un rinnovo annuale, mentre il capitano chiede almeno due anni di accordo. In questo senso, diciamo, le parti sono ancora distanti”.

Marquinhos vicino all'addio. E' giusta questa cessione?
“Non è una novità dell'ultim'ora: la Roma aveva già messo in conto la cessione del difensore per fare cassa, perché servono soldi per puntare ad altri obiettivi”.

Come la prenderà Rudi Garcia?
“Immagino che sia stato consultato e che abbia dato il suo assenso alla cessione del calciatore. Il problema è che attorno a Marquinhos non c'è stato il giusto clima di fiducia”, come affermato a ilsussidiario.net.