Corino: "Sapevo che il Cagliari avrebbe fatto una buona partita contro la Roma"
Il Cagliari può ripartire dall'ottimo pareggio conquistato sul campo della Roma. Luigi Corino, secondo di Arrigoni proprio ai tempi del club sardo, ha parlato proprio di questo ai microfoni di tuttomercatoweb.com.
"Ero sicuro che potessero fare una buona partita, conosco la forza di questi ragazzi e l'atteggiamento che hanno incampo, oltre alla solidità dell'allenatore, che ho avuto modo di allenare. È un gruppo importante sotto questo aspetto, per unità e compattezza, non mollano mai; di conseguenza non sono sorpreso".
Com'era mister Lopez da giocatore?
"Secondo me era uno dei più bravi difensori della Serie A, sia per concentrazione che per grinta, non mollava mai. Era difficile da superare, aveva una determinazione fuori dal comune".
Pensava che potesse diventare allenatore?
"Sì, per la serietà e l'applicazione negli allenamenti; un ragazzo molto serio, chiedeva continue indicazioni su tutto. Chiaramente è ancora molto giovane e ha tanto tempo per cresce. Credo che possa raggiungere grandi traguardi".
Per lui il reparto migliore è proprio la difesa.
"Ha difensori bravi e forti. Pisano a destra è un giocatore importante e di esperienza, Astori e Rossettini stanno facendo molto bene e il primo è anche in Nazionale".