Coni, Malagò: "Barriere? Non possiamo che rispettare le indicazioni delle Autorità. I club stanno da una parte, le forze pubbliche dall'altra"
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò, ha parlato in conferenza stampa commentando anche il prossimo derby della Capitale: “Gli incidenti sono diminuiti” ma “il tributo che si è pagato sul fronte degli spettatori è stato altissimo. Mi auguro che tutto finisca il prima possibile, anche se non dipende da me“, le parole di Malagò.
Anche i due club possono fare ben poco: “Le due squadre si trovano da una parte. Dall’altra ci sono le forze pubbliche che devono garantire sicurezza e ordine. Noi non possiamo fare altro che rispettare le indicazioni di Prefettura e Questura. Derby? Il derby in un Olimpico semivuoto non è uno spot vincente per una città come Roma, visto il richiamo, la mediaticità e l’importanza di questa sfida”.
Sulle barriere: “Non parliamo. Siamo dei semplici esecutori di ordini che arrivano direttamente dal ministero dell’Interno. Possiamo solo adeguarci alle loro disposizioni”.