Compravendita Milan Elliott-RedBird: sequestri in Lussemburgo. Ipotesi bancarotta fraudolenta
Perquisizioni e sequestri nelle holding lussemburghesi di Elliott che il 31 agosto 2022 hanno venduto il Milan per 1,12 miliardi alla RedBird di Gerald Cardinale. Questo quanto riportato da Corriere.it, con la polizia giudiziaria che si è presentata negli uffici della Project Redblack con un’ordinanza di perquisizione e sequestro del giudice Claude Pascal su richiesta di assistenza giudiziaria dei pm della Procura di Milano, Giovanni Polizzi e Giovanna Cavalleri.
Abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta.
I reati che vendono ipotizzati sono di abuso di beni sociali e bancarotta fraudolenta, contro tre amministratori della società. Sono stati sequestrati tutti i documenti cartacei e digitali riconducibili alla gestione della compravendita del Milan e all’utilizzo della somma incassata dalla vendita.
Sequestri anche a Rossoneri Sport.
Analoga ordinanza di perquisizione e sequestro sarebbe stata eseguita anche presso Rossoneri Sport anch’essa residente in Lussemburgo, è la società che possedeva il 99,9% del Milan e ha materialmente incassato gli 1,12 miliardi da RedBird. Project Redblack è la holding che, a sua volta, controlla la Rossoneri.