Como, Ciciretti: "Il Napoli si gioca il campionato, ma spero possa vincere la Roma"
Cresciuto nelle giovanili della Roma e con un passato anche con la maglia del Napoli, Amato Ciciretti, oggi al Como in prestito dal Pordenone, è intervenuto ai microfoni di Centro Suono Sport durante la trasmissione "Bar Forza Lupi". Queste le sue parole:
Roma-Bodø/Glimt?
“Ho visto la partita e la gente che ha partecipato, ogni volta che vedo questo è un’emozione. La vittoria è stata un’emozione unica, così come aver visto tutta quella gente”.
Rimpianti?
“Non ne ho, però è chiaro che pensi spesso alla Roma perché è una delle cose più importanti che c’è. Non è un’ossessione però”.
Mourinho?
“Sta lanciando dei giovani, però sono anche giovani forti. Zalewski è molto bravo, poi Mourinho lo sta valorizzando”.
Alberto De Rossi?
“Ne sono passati talmente tanti dal mister che ho perso il conto. Ha grandi meriti”.
Zaniolo?
“Per me è stato molto sfortunato, si è infortunato quando stava facendo veramente bene. Si sta riprendendo, ha fatto tre gol giovedì e merita veramente tanti per l’impegno che mette ogni giorno. Gli auguro il meglio perché se lo merita”.
Quanto è importante un mister che ti sprona a dare sempre di più?
“Le qualità non si discutono, poi se Mourinho dice di voler di più da Pellegrini è perché lo può fare. Sta facendo molto bene”.
La tua esperienza al Napoli?
“Non potevo dire di no in quel momento, è stato giusto accettare. Rifarei quella scelta, nonostante poi sia sempre andato in prestito”.
Napoli-Roma?
“È una partita sempre difficile, il Napoli si gioca il campionato e la Roma la Champions. Mi auguro che vinca la Roma”.
Hai visto la Roma allo stadio?
“Ho mio figlio grande che mi rompe le scatole ogni volta, forse dovrei essere pronto per Roma-Venezia. L’ultima volta gli ho comprato la maglia di Zaniolo”.