Collovati: "Ho finito gli aggettivi per Totti. Ha un'intelligenza innata"

12.01.2015 10:32 di  Luca d'Alessandro  Twitter:    vedi letture
Fonte: Tuttomercatoweb.com
Collovati: "Ho finito gli aggettivi per Totti. Ha un'intelligenza innata"
Vocegiallorossa.it
© foto di Federico De Luca

Fulvio Collavati, ex giocatore della Roma, nella sua rubrica settimanale su Tuttomercatoweb.com, "I Collovoti", si è soffermato sul derby e su Francesco Totti:

Derby di Roma - "Una partita vibrante, bellissima, anche perché le due squadre non si sono risparmiate, giocandosela a viso aperto fino alla fine alla ricerca della vittoria. Lo spettacolo è stato soprattutto frutto delle giocate dei singoli, ma l'atmosfera è stata tesa, ma corretta e impagabile fuori dal campo. Dovrebbe essere sempre così, ma ripensando a vecchi derby del passato, vale la pena rimarcarlo. Voto 8"

Totti - "Credo di aver esaurito gli aggettivi. Prima della gara sentivo qualcuno criticare Garcia: "Ma una squadra che vuole vincere lo scudetto come fa a lasciare fuori Destro?". Glielo ha spiegato il Capitano qualche ora dopo. Nella mia Roma ideale gioca Totti sempre, più altri 10. In entrambi i gol, impossibile non notare le amnesie difensive dei ragazzi di Pioli, ma l'intelligenza di sapersi andare a trovare lo spazio alle spalle dei centrali, non si insegna, è innata. E vederlo mettere alle spalle di Marchetti il secondo gol in acrobazia già mi fa venire nostalgia..."