Cochi: "Inopportuno attaccare giocatore simbolo dell'Italia come De Rossi"
"Riteniamo un nostro diritto poter avanzare una critica con puro spirito costruttivo anche nei confronti dei provvedimenti che vengono presi dal Governo. In particolare, facciamo riferimento alla tessera del tifoso per la quale temiamo ripercussioni sulla parte sana del tifo, quella che segue la sua squadra per pura passione, in considerazione del fatto che la maggior parte degli incidenti avviene fuori e non dentro lo stadio". E' quanto dichiara Alessandro Cochi, delegato del Sindaco allo Sport del Comune di Roma.
Cochi, poi, prende le difese di Daniele De Rossi, al centro di polemiche dopo le dichiarazioni sulla tessera: "In più, alla vigilia dell'apertura della manifestazione calcistica per eccellenza, con un eco globale- dice Cochi- è quanto mai inopportuno attaccare un giocatore simbolo della nostra nazionale, che invece in questa avventura dovrebbe avere il sostegno unanime di tutti.
Non posso dire di conoscerlo personalmente, ma le poche volte in cui ho potuto incontrare Daniele De Rossi in Campidoglio, è sempre stato per perorare un'importante causa sociale, senza mai farsi troppa pubblicità. Credo che questo possa essere dimostrazione della qualità dell'uomo oltre che del giocatore, di cui nelle ultime settimane trovo si sia parlato un po' troppo a sproposito".