Causio: "Non vedo l'idea di fondo di Luis Enrique. Perrotta in campo mossa sbagliata"
Dopo la pesante vittoria di ieri della Juventus contro la Roma, i bianconeri hanno fatto un passo da gigante verso la conquista dello Scudetto. A questo proposito ha parlato l'ex calciatore Franco Causio ai microfoni di RadioCalciomercato.it.
Sulla Juventus.
"Direi che la Juventus ha messo una grossa ipoteca sullo Scudetto. La vittoria è arrivata in maniera eccezionale, con forza e bel gioco, a prescindere dagli errori difensivi della Roma. I punti di vantaggio sul Milan sono meritati: Conte sta facendo un lavoro eccezionale".
Sulla Roma.
"Non ho mai visto una base di titolari in questa squadra. Ogni domenica la formazione è rivoluzionata: Perrotta titolare a Torino dopo una lunga assenza, contro uno dei centrocampi migliori del momento, non è stata una mossa azzeccata. Forse qualcosa mi sfugge, ma vorrei capire Luis Enrique. Il progetto è affascinante, ed è anche vero che sono arrivati diversi stranieri, che hanno sempre bisogno di ambientarsi, ma ci vuole un'idea precisa, e se c'è non la vedo".
Sul futuro giallorosso.
"Non sono Sabatini, Baldini o l'americano: non mi occupo della Roma, quindi non so se Luis Enrique verrà confermato. Sicuramente la squadra va rinforzata in difesa: De Rossi centrale è sprecato".