Cauet: "Leonardo vuole solo Ancelotti al PSG"
Ex calciatore di Paris Saint-Germain ed Inter, oggi commentatore tecnico, Benoit Cauet commenta a tuttomercatoweb quella che è la notizia del giorno in Francia: Antoine Kombouaré sarà esonerato dal ruolo di tecnico del Psg. "Quando è arrivata la dirigenza degli sceicchi, con Leonardo, aveva un altro progetto. Ha investito tanti soldi quest'anno, non è mai stata celata la volontà di cambiare allenatore sin dall'inizio".
Però Kombouaré è campione d'inverno...
"Lui ha fatto un ottimo lavoro, portando il Psg in testa alla classifica. Ci sono però tante difficoltà, si sta creando un gruppo ed amalgamarlo non è semplice. Gestire Menez, Gameiro, Pastore, Nenè, tutti insieme, non è impresa facile, ma lui lo aveva fatto bene nonostante gli alti e bassi. Aveva fatto un ottimo lavoro, lo ripeto, forse dopo l'eliminazione dall'Europa League è nata quest'idea".
L'addio era una strada già scritta.
"Era già destinato all'esonero, si. Purtroppo per lui, è la verità".
Adesso, tra i nomi per la successione, in pole sembrano esserci Ancelotti e Rijkaard.
"Sono entrambi allenatori con un bagaglio importante. Credo che gli obiettivi di mercato siano gli stessi, tra Tevez ed altri due-tre giocatori per aumentare le qualità della rosa, la competitività. La Ligue 1 è l'obiettivo principale, ma la società vuole pensare alla stagione che verrà".
Più Rijkaard o Ancelotti?
"Leonardo vuole prendere a tutti i costi Carlo Ancelotti, non si è mai nascosto. Lo conosce benissimo dai tempi del Milan, è un allenatore con un carisma molto importante, vuole una persona che abbia un peso specifico nello spogliatoio, col gruppo".