Caputi: "Pallotta? La sua presa di posizione è figlia di una cultura diversa"
Tolleranza zero da parte della Roma nei confronti delle frange più estreme del tifo: questo il pensiero che il presidente della Roma James Pallotta ha palesato senza mezzi termini attraverso una live chat organizzata con i tifosi tramite Twitter. "Quella del numero uno giallorosso è stata una presa di posizione importante - spiega a tuttomercatoweb.com Massimo Caputi, responsabile delle pagine sportive de Il Messaggero -, che arriva da un professionista che arriva da una cultura diversa da quella italiana. Ovvio che la situazione degli ultras debba essere affrontata con maggiore decisione rispetto al passato anche se stiamo parlando di una piccola percentuale di coloro che vanno allo stadio. È giusto che i tifosi abbiano il diritto di esprimere il loro dissenso, ma sempre entro i limiti della civiltà".
Pallotta ha poi confermato Rudi Garcia, come tecnico del futuro.
"Questo è stato l'altro tema importante di ieri. Una conferma che è arrivata a dispetto delle molte voci circolate di recente".
Pensa che anche per Sabatini la conferma sia vicina?
"Si tratta di due grandi professionisti, ma la sensazione è che alcune scelte di mercato non siano state condivise. Due su tutte: la cessione di Benatia e l'acquisto di Doumbia".