Capozucca: "La Roma ha perso due punti pesanti, meritava di vincere. De Rossi deve dare l'esempio"
Stefano Capozucca, ex DS del Genoa, è intervenuto ai microfoni di Teleradiostereo.
Come nacque la trattativa per Perotti?
"Lo prendemmo dall’attuale direttore sportivo della Roma, Monchi. In Spagna Diego ha avuto una serie di problemi, quindi si è creata così la possibilità di ingaggiarlo. Grande merito dell’operazione la ebbero il figlio di Preziosi e Gian Piero Gasperini, io c’entro marginalmente. Perotti si merita il meglio, sono molto contento per quanto sta facendo alla Roma, ma mi fa estremamente piacere anche vedere El Shaarawy in queste condizioni, perché è uno splendido ragazzo".
Che idea si è fatto dell’espulsione di ieri di De Rossi?
"La Roma ha perso due punti molto pesanti, perché, pur mancando 20 minuti, aveva una grande possibilità di portare a casa una vittoria che stava meritando. De Rossi ha un senso di appartenenza spiccato che ogni tanto gli fa perdere il senso del controllo, la voglia di vincere con questa maglia ed il furore agonistico a volte in lui prendono il sopravvento sul lume della ragione: va perdonato, io glielo perdono. Ad esempio, per quanto riguarda la mia esperienza personale, ho avuto Fabio Enzo che spesso si faceva espellere, ma ogni volta che ci parlavo, mi assicurava che non lo avrebbe fatto più e poi ci ricadeva".
Cosa deve fare un direttore sportivo in una situazione del genere?
"De Rossi è un giocatore importante per la Roma, è il capitano, deve dare l’esempio. Credo che alla fine il giocatore sarà multato".