Capello è il ct più pagato dei Mondiali, Lippi il secondo

01.06.2010 17:34 di  Giulia Spiniello   vedi letture
Capello è il ct più pagato dei Mondiali, Lippi il secondo
Vocegiallorossa.it
© foto di Allstar/Image Sport

Fabio Capello ha il compito di riportare l'Inghilterra sul tetto del mondo ma un particolare primato il tecnico friulano lo vanta già in Sudafrica: è lui, infatti, il ct più pagato dei 32 che saranno al via dei Mondiali.
Stando alla classifica stilata dal quotidiano catalano "Sport", Capello vince per distacco con un ingaggio da 8,8 milioni di euro mentre al secondo posto c'e' il ct azzurro campione del mondo in carica, Marcello Lippi, con 3 milioni di euro, chiude il podio il tedesco Joachim Loew con 2,5 milioni. A seguire ci soono Bert van Marwijk (Olanda), Ottmar Hitzfeld (Svizzera), Javier Aguirre (Messico), Vicente del Bosque (Spagna) e Carlos Alberto Parreira (Sudafrica), col ct dell'Australia Pim Verbeek nono e ultimo con un ingaggio superiore al milione di euro (1,2 per l'esattezza).


Dividono il decimo posto con Takeshi Okada (Giappone) e Ricki Herbert (Nuova Zelanda) due dei tecnici più attesi, Diego Armando Maradona (Argentina) e Carlos Dunga (Brasile), che devono 'accontentarsi' di 800 mila euro all'anno, chiude la speciale classifica il nordcoreano Kim Jong Hun con 170 mila euro, poco meno di Oscar Tabarez (Uruguay), penultimo con 205 mila euro.