Calisti: "Per la Roma meglio Icardi di Scamacca". AUDIO!
A TMW Radio, durante Maracanà, è intervenuto l'ex calciatore Ernesto Calisti. Ecco le sue parole:
Come vede l'Inter con i nomi che si fanno sul mercato?
"Già di per sè ha giocatori forti, sta cercando di puntellare la rosa. Thuram mi sembra fisico, ma anche veloce. È vero, l'allenatore deve essere bravo a cercare soluzioni tattiche, ma è una squadra già forte che cerca soluzioni di giocatori e sta lavorando bene sul mercato".
Lazio, quale il primo nome per tranquillizare Sarri?
"Berardi può esserlo. Se prendi uno come lui, è chiaro per come gioca la Lazio è un ottimo colpo. Avresti titolari e cambi molto forti come esterni. La Lazio ha bisogno di cambi, soprattuto di un vice-Immobile, perché non è più un ragazzino. E serve un centrale di centrocampo. La priorità credo sia un'altra punta centrale. La Lazio comunque ha bisogno di 4-5 giocatori per fare il salto di qualità".
Che ne sarà di Milinkovic-Savic?
"Da quello che so quasi sicuramente partirà, puoi anche provare a convincerlo che vuoi fare una squadra competitiva per lottare per il titolo. Perderlo a parametro zero credo sia un errore comunque, spero non accada".
Che tipo di campionato si aspetta dal Napoli?
"È stata un'annata eccezionale e non è sempre facile ripetersi. Se dovessi perdere Kim e Osimhen, perdi due giocatori forti e devi rimpiazzarli bene. Non sarà facile ripetersi ma rimane una squadra forte".
Icardi e Scamacca, chi sarebbe più appropriato per la Roma?
"Icardi non mi sembra che abbia fatto chissà che negli ultimi anni ma è un nome già pronto e forse è quello ideale. Scamacca non credo faccia impazzire la piazza".